Terra di Vento

natale-campania

Cosa fare a Natale in Costiera Amalfitana?

Vuoi passare un Natale diverso dal solito? Scegli di trascorrere le festività in Costiera Amalfitana e alloggia da Terra di Vento con tutta la famiglia.

La stagione estiva rappresenta sicuramente il periodo migliore per una vacanza lungo la costa campana. Le proposte della Costiera Amalfitana, da Vietri a Positano, sono ricche e per tutti i gusti. Ma se amate viaggiare alla scoperta delle tradizioni, concedendovi un soggiorno altrettanto rilassante, nelle settimane che precedono e seguono il Natale avrete occasione di godere delle atmosfere invernali, in grado di donare un fascino inedito ai paesaggi della Costiera.

Illuminazioni sorprendenti, il profumo invitante dei dolci tipici, e i numerosi eventi per grandi e piccini, invogliano moltissimi turisti a visitare Napoli, Amalfi, Sorrento, Ercolano e Pompei. Non meno invitanti sono i caratteristici borghi, da Maiori a Minori, fino a Cetara e Ravallo. Ecco alcuni consigli per vivere una vacanza natalizia in famiglia nella Costiera Amalfitana. 

Natale ad Amalfi

Tra laboratori creativi, eventi per i più piccoli a base di favole e spettacoli divertenti, concerti e mostre fotografiche, se giungerete ad Amalfi in occasione del prossimo Natale non avrete tempo per annoiarvi. Luci, addobbi, la musica degli zampognari e i mercatini animeranno le vie di quella che è stata un’importante Repubblica marinara, coinvolgendo anche Piazza del Duomo.

Avrete inoltre l’occasione di visitare la Cattedrale di Sant’Andrea e il Museo della Carta. A partire dall’8 dicembre, fino al 6 gennaio, le luci natalizie coroneranno i Monti Lattari; ma l’evento cardine sarà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte di Capodanno.  

Positano a Natale

Saranno più di 30 i giorni di festa che Positano dedicherà al Natale, destinati a concludersi nei primi giorni di gennaio. I 3 alberi natalizi (rispettivamente in pieno centro, a Montepertuso e a Nocelle) sono pronti a darvi il benvenuto! Moltissimi appuntamenti avranno come protagoniste le 7 chiese della città, assieme a concerti e spettacoli teatrali, oltre a numerosissimi eventi per i bambini.

Questi ultimi, in particolare, resteranno estasiati da uno speciale Villaggio di Babbo Natale, caratterizzato da divertenti spettacoli di burattini. Sarà anche l’occasione per ammirare la sfilata delle Fiat 500 d’epoca, ormai tradizionale, che vede le vetture addobbate per le festività. Tra pacchi, decorazioni di ogni sorta e peluche, i bolidi appariranno davvero irresistibili! 

Natale a Maiori

Borgo delizioso, Maiori nel periodo Natalizio assume un fascino davvero unico. Questo grazie a eventi musicali e teatrali, momenti speciali per i più piccoli e, soprattutto, il Presepe Monumentale. Di chiara ispirazione locale, dal 23 dicembre al 7 gennaio verrà ospitato nei giardini di Palazzo Mezzacapo, villa comunale che merita sicuramente una visita. 

Dove alloggiare per passare un Natale in Costiera Amalfitana

Se state pensando di organizzare una vacanza in Costiera Amalfitana per il prossimo Natale, oltre a quelli appena indicati, avrete la possibilità di ammirare anche le famose Luci d’Artista a Salerno, prendere parte ai mercatini locali, dedicati all’artigianato locale e allo street food, o visitare uno dei tanti presepi permanenti che troveranno spazio lungo la statale amalfitana. Al vostro soggiorno penserà Terra di Vento, tenuta situata a Pontecagnano, in provincia di Salerno, offrendovi camere confortevoli e dandovi la possibilità di organizzare escursioni nella costiera amalfitana e in quella cilentana.

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Scopri di più