Terra di Vento

mercatini-di-natale-campania

Cosa vedere in Campania a Natale: guida ai mercatini

I mercatini di Natale in Campania sono ovunque! Scopri quali visitare con la guida di Terra di Vento e prenota una camera!

I mercatini di Natale in Campania sono ovunque! Infatti, la regione si colora e si illumina nel periodo natalizio, coinvolgendo non solo i più piccoli, che restano affascinati dall’atmosfera, ma anche gli adulti. Oltre ai presepi e i giochi di luci che affollano le strade, il Natale in Campania è ricco di mercatini che si incontrano tanto a Napoli quanto in tutti i piccoli borghi che fanno parte del territorio. Cosa fare in Campania a dicembre quindi? Andare in giro e lasciarsi avvolgere dalla magia del Natale. Dai mercatino di Natale Campania a Pompei, ai mercatini Natale Campani di Bacoli e Caposele sino a tutti i mercatini in Campania in provincia di Salerno, le occasioni per fare piccoli acquisti che profumano d’amore le occasioni di fare shopping e scoprire luoghi nuovi non mancheranno.

Villaggi di Babbo Natale in Campania: dove portare i bambini

Oltre ai mercatini di Natale 2022, se sei in viaggio con i bimbi non rinunciare a uno visita presso uno dei tanti villaggi natalizi Campania. Forse il più conosciuto villaggio di Babbo Natale Campania è quello di Agropoli, in provincia di Salerno. Proprio qui, all’interno del Castello Angioino si allestisce la più casa di Babbo Natale in Campania, considerata non solo la più grande della regione ma dell’intera penisola italiana.

Un altro villaggio di Babbo Natale in Campania è il Christmas Land che si allestisce a Pontecagnano in provincia di Salerno. Passeggiando tra le casette di legno di questo mercatino di Natale in Campania, che propongono artigianato tipico, manufatti di cucito o decoupage, sfere di vetro personalizzate e ancora piccoli regali natalizi, si raggiunge un suggestivo villaggio Babbo natale Campania, animato da folletti e da cori gospel, musica e luci.

Altri eventi Natalizi in Campania

Se hai deciso di trascorrere il Natale sulla Costiera Amalfitana puoi decidere di soggiornare all’interno della tenuta Terra di Vento. La tenuta a Pontecagnano ha una posizione ideale per raggiungere i luoghi più noti della Costiera Amalfitana. Proprio qui, tra gli eventi natalizi in Campania da non perdere c’è il presepe subacqueo, situato a quattro metri di profondità nella Grotta dello Smeraldo, oppure partecipare a una serata dedicata alle Luci d’Artista 2022 in cui oltre ad ammirare spettacolari costruzioni con le luminarie, si potrà assistere a concerti, partecipare a eventi enogastronomici o lasciarsi trasportare da un po’ di shopping.

Dopo una giornata trascorsa nella magia del Natale potrai tornare all’agriturismo dove ti attenderà un’atmosfera rilassante e familiare. Terra di Vento è il luogo perfetto in cui riposare con il partner o la famiglia, oltre a essere la struttura migliora da cui ripartire il giorno dopo alla scoperta di un altro pezzo di Campania.

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Scopri di più