Terra di Vento

Terra di Vento premiata da Legambiente Turismo per l'ottima gestione ambientale

Mer, 01/08/2012
Terra di Vento premiata da Legambiente Turismo per l'ottima gestione ambientale

TERRA DI VENTO SEGNALATA DA LEGAMBIENTE TURISMO  TRA LE 32 STRUTTURE ITALIANE CHE HANNO SCELTO DI AFFRONTARE LA CRISI PUNTANDO SULLA QUALITA'
 
Legambiente Turismo al termine dei controlli estivi 2012 ha selezionato 32 aziende fra hotel, campeggi, residenze turistico alberghiere, b.&.b., agriturismi, osterie, ristoranti e anche aziende turistiche non ricettive che risultano tra le migliori visitate dagli esperti di Legambiente. Si tratta di strutture turistiche segnalate “per aver onorato gli impegni obbligatori concordati ed in più introdotto innovazioni significative nell'uso razionale delle risorse naturali, nella tutela dell'ambiente, nell'impegno sociale e con interventi nel campo del risparmio e delle energie rinnovabili”.
 
Terra di Vento ha ricevuto il premio per la qualità della gestione ambientale. Ecco le motivazioni: oltre a rispettare tutti i punti del disciplinare offre frutta, verdura, olio e vino di propria produzione con certificazione biologica; il vino è in bottiglie con il 30% in meno di vetro per ridurne il peso per il trasporto e le scatole sono di cartone riciclato; ha inoltre un impianto fotovoltaico da 19.8 KW.
 
Oltre a Terra di Vento, altre 6 aziende sono state segnalate per la qualità della gestione, 6 per l'alimentazione e la gastronomia, 4 per l'impegno sociale; 12 per gli interventi diretti al risparmio e alla produzione energetica da fonti rinnovabili, 3 per la promozione del territorio presso i turisti.
 
Per maggiori informazioni: legambienteturismo.it/ www.aziendaterradivento.it/
 
 
 

 

 

 

Indietro...