Terra di Vento

L'azienda si estende su 60 ettari nel parco dei monti picentini, tra lo splendido golfo di Salerno e le Colline Salernitane. Fa parte del comprensorio della Macchia Morese, oggetto della Riforma Agraria della fine degli anni '70, emanata allo scopo di liberarne le potenzialità produttive inespresse.

 

Terra di Vento è una azienda agricola fortemente votata allo sviluppo e alla promozione del territorio: il nome stesso dell'azienda e i nomi dei prodotti si ispirano infatti ai luoghi caratteristici che la circondano, assegnati loro dalla tradizione popolare.

La qualità è determinata dalla posizione geografica privilegiata, caratterizzata dal clima mite e soleggiato e dai terreni calcarei e argillosi che nutrono i vigneti e gli uliveti. Tali caratteristiche naturali peculiari si completano attraverso un'innovazione attenta alla manualità durante tutte le fasi della vinificazione e della produzione. Attualmente Terra di Vento produce l'Olio D.O.P. Colline di Salerno Settebocche e tre vini: il rosso a base aglianico Petrale, il rosato, sempre da uva aglianico, Tecla Madre, il bianco a base fiano Faiano, tutti classificati IGT Colli di Salerno.

 

Visita il sito dedicato alle attività agrituristiche: www.aziendaterradivento.it